Open day scuola secondaria di I grado

Gli open day della scuola secondaria di I grado Giulio Cesare

Due le giornate di open day della scuola secondaria di primo grado Giulio Cesare dedicati  alla “curiosità” di grandi e piccoli.
Delle giornate del 21 novembre e 17 dicembre le porte della scuola si sono aperte per accogliere numerosi visitatori pronti a scoprire la nostra offerta formativa. Ad accoglierli le muse, ispiratrici della conoscenza: quest’anno il tema portante dei nostri open day è stata proprio la curiosità che muove la conoscenza e la scoperta.
Tante le aule allestite per l’occasione con i lavori dei nostri studenti e divertenti attività pensate dai docenti per permettere ai piccoli visitatori di entrare in “un nuovo mondo”: sale di scienze, curiosartec, mitologia, mistero, archeologia, lingue e curiosinfo e un info point dedicato ai viaggi Erasmus.
In Aula Magna il coro e l’orchestra, in palestra e sul campo di atletica tutti gli alunni delle prime classi impegnati in circuiti di lavoro multisportivi.
Alle famiglie è stata presentata l’offerta formativa dell’Istituto: corsi a settimana corta, ordinaria, curvatura linguistica, sportiva e musicale, proproste volte a valorizzare e sviluppare ogni inclinazione dei futuri nuovi studenti.