Dirigenza

Il Dirigente scolastico organizza e coordina tutta l'attività della scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario.

Cosa fa

La strategia educativa e organizzativa della dott.ssa Patrizia Carra passa attraverso due direttrici fondamentali:
creare sinergia fra tutti gli operatori della scuola e realizzare una solida alleanza educativa con le famiglie, attivare, perciò, percorsi innovativi che possano tenere insieme tutti i ragazzi senza lasciare indietro nessuno per una scuola inclusiva, di tutti e di ciascuno.

E’ proprio l’insegnamento di Don Milani che guida il percorso della Dirigente Carra, nel senso di coniugare tradizione e innovazione, offrendo a tutti pari opportunità, perché è proprio la scuola che deve riprendere la sua funzione costituzionale di ascensore sociale per dare a tutti le medesime occasioni e formare gli uomini e i cittadini di domani, consapevoli e portatori di senso critico e autocritico.

I ragazzi, sono loro il riferimento costante della Dirigente Carra e per questo la scuola in generale, e certo il Comprensivo Commenda, non potrà mai essere un luogo per la trasmissione passiva di dati e informazioni aride non collegate agli interessi primari e motivazionali dell’alunno, sarà piuttosto, nella visione strategica della Dirigente, come terminale e centro di gravità formativa permanente.

Scarica il curriculum del Dirigente

Via Mecenate 68 Brindisi

SEGRETERIA ALUNNI
    Orari di apertura:
    dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30
    martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30

SEGRETERIA DOCENTI e DIDATTICA
    Orari di apertura:
    dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00

Il Dirigente dell'I.C. Commenda è la dott.ssa Patrizia Carra.